Scroll to top
Follow us on Instagram and Facebook @giustacchinipackaging

LE MODE NEL MONDO DEL PROFUMO

Anche quest’anno non potevamo mancare all’evento dell’anno per quanto riguarda il mondo delle essenze: il Pitti Fragranze. Abbiamo annusato ma soprattutto osservato con attenzione le tendenze del settore focalizzandoci meticolosamente sull’analisi delle inclinazioni nel mondo del confezionamento.

Di seguito una sintetica analisi per punti:

MULTICOLOR

Anche nell’ambito profumi troviamo la tendenza del multicolor, dove ad ogni colore viene associata una fragranza che si “abbina” ad esso in un gioco che coinvolge più sensi possibili.

BLACK & WHITE MINIMAL

Cosa c’è di più intramontabile ed elegante del bianco e nero? Per questo è una tendenza che non passa mai di moda e, associata a uno stile minimale, valorizza ulteriormente il prodotto senza “distrarre” con sfarzose confezioni il consumatore dal contenuto finale. Molti degli stand presenti hanno sfruttato questo trend ottenendo un effetto pulito e moderno.

GEOMETRIE

Indubbiamente interessante anche l’utilizzo delle geometrie, presenti in molte delle esposizioni, sia come disegni sulle boccette, sia sulle confezioni, sia nei tappi. L’allestimento fornito dalla fiera: i cubi bianchi appesi al soffitto costituiti solo dalle linee di contorno e dal fondo su cui veniva appoggiato il prodotto si rifanno anch’essi a questo stile regolare.

PARTICOLARITÀ

Non sono mancati anche packaging innovativi e soluzioni particolari, come ad esempio le candele profumate personalizzate ognuna con una lettera dell’alfabeto che sono state esposte sotto una campana di vetro per preservare l’aroma e creare una folata di profumo nel momento in cui quest’ultima si solleva per annusarle.

I tappi geometrici con forme spigolose sopra boccette tondeggianti sono una particolarità che attira l’attenzione per l’accostamento ardito ma ben riuscito e, sempre rimanendo nel geometrico, troviamo in un altro stand delle confezioni intarsiate in modo da creare trame esterne interessanti.

Colpisce anche la boccetta a forma di cuore realistico, realizzata in vari colori a seconda della fragranza, dove campeggia la scritta “What it is to live”. E, ultimo di questa rassegna di singolarità, il packaging che racconta una storia evocativa grazie a un cartoncino inserito nella confezione fustellata.

PER AVERE ANCHE TU UN PACKAGING DI TENDENZA, CONTATTACI!

Per fissare un appuntamento nel nostro showroom e studiare una soluzione adatta alla tua identità aziendale chiamaci allo 030 3690542

Related posts