Scroll to top
Follow us on Instagram and Facebook @giustacchinipackaging

I TREND DEL PACKAGING PER IL 2018

Non c’è che dire, il Natale è davvero il periodo dell’anno più importante per il packaging. I negozi di tutto il mondo si riempiono di confezioni regalo colorate e divertenti e le pasticcerie e le fornerie vestono a festa le scatole dei loro dolci migliori. Non a caso alla Giustacchini Packaging cominciamo a progettare i pack natalizi già alla fine dell’estate! Ma quali sono i trend natalizi che più hanno influenzato i nostri progetti per la stagione 2017/2018?

Di seguito vi riportiamo alcune tra le idee più interessanti che ci hanno ispirato mentre progettavamo per i nostri clienti, in accordo con i packaging che le fiere di settore e le boutique più chic del momento presenteranno per festeggiare l’arrivo del giorno più magico dell’anno.

Che sia rosso o nelle dolci tonalità pastello, decorato con motivi tradizionali o arricchito da elementi naturali, la parola d’ordine per il packaging di questo Natale è divertirsi, mischiando materiali tradizionali a quelli più innovativi, e sperimentando con le nuove idee della grafica contemporanea. Ecco qui la nostra classifica:

1 – L’AVANA E LA NATURA

La carta avana la fa padrone anche quest’anno, ma con un twist in più, tanti piccoli elementi che arrivano direttamente dalla natura. La vecchia “pic” si è rinnovata… ed è più bella che mai.

2 – IL VELLUTO

Il velluto ha infiammato il mondo della moda quest’anno e naturalmente non poteva non incantare anche i creativi del packaging. Cosa meritano le vostre confezioni, sacchetti in velluto o nastri preziosi? A voi la scelta!

3 – DOODLE-MANIA

Chi non si è mai distratto “scarabocchiando” un foglietto bianco durante una lunga telefonata (disegnando quelli che in inglese vengono comunemente definiti “doodle”)? La grafica degli ultimi anni ha elevato questo anti-stress ad una vera e propria arte, e le confezioni regalo ne hanno approfittato. Il risultato? Sorprendentemente natalizio e divertente.

4 – PASTELLO DORATO

I colori pastello sono tornati da un po’, lo sanno tutti, ma se abbinati con l’oro creano un effetto così natalizio e regalano un sapore così festivo che davvero non siamo ancora pronti ad abbandonarli. Da riproporre anche per questo Dicembre!

5 – MOTIVI SCOZZESI

Coperta calda e caminetto sono il sogno per eccellenza delle vacanze invernali, perché dunque non provare a trasmetterlo anche nei pacchetti che lasceranno il vostro negozio? Il rosso e i motivi scozzesi sono tornati sì, perché la tradizione a volte è inaspettatamente la scelta più innovativa!

Siete d’accordo con noi? Anche voi avete notato questi dettagli? In ogni caso, per quest’anno… buon divertimento!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

Se vuoi conoscere in anticipo le tendenze del mondo del packaging e prepararti al meglio per la prossima Pasqua ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Related posts