Scroll to top
Follow us on Instagram and Facebook @giustacchinipackaging

L’IMPORTANZA DEL PACKAGING D’ASPORTO

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita di un fenomeno già in voga da qualche tempo e in continua evoluzione, lo street food. L’ampia diffusione di questo nuovo modo di consumare il cibo, semplice e informale, ha consentito allo street food di acquisire un valore differente o meglio è cambiata la nostra visione del cibo di strada. Oggi, infatti, ogni cibo o alimento dello street food racconta una storia, la cultura, la tradizione culinaria di una popolazione e del suo territorio.

In Italia, questa nuova frontiera del cibo di strada, ha molti eccellenti esponenti che si sono contraddistinti anche per la scelta del loro packaging. Un esempio, che spopola anche all’estero, è Trapizzino, dove la pizza viene servita in pratici triangoli di carta pensati ad hoc per il prodotto; c’è invece chi punta sul classico, come Don, che offre la sua pizza fritta su carta antigrasso, rigorosamente personalizzata per portare ovunque il suo marchio. Nella nostra zona Bedussi ha valorizzato il suo take away creando una borsa monospalla pratica e versatile.

Il cibo di strada ha ormai stregato anche gli chef stellati, la loro proposta è portare l’alta cucina nel mondo dello street food, dando ovviamente grande rilevanza anche alla confezione. Mercerie, il progetto firmato dallo chef stellato Igles Corelli, propone i suoi assaggi in scatole personalizzate dove le pietanze sembrano veri e propri gioielli. Cristina Bowerman, una delle poche lady-chef italiane ad aver conseguito una stella Michelin, ha invece dato vita a Cups: grandi coppe gelato colorate, perfette per l’asporto, comode per un pranzo veloce o per mangiare passeggiando.

Il take away è quindi opportunità di crescita anche per la ristorazione di qualità in quanto soddisfa le esigenze della clientela moderna e si apre a nuovi orizzonti anche dal punto di vista della comunicazione. I contenitori per l’asporto sono infatti degli ottimi strumenti per portare negli uffici e nelle case il tuo marchio, essere quindi riconosciuto e destare la curiosità delle persone per strada.

Bastano pochi dettagli per personalizzare e valorizzare le tue confezioni take away. Come fare? Contattateci e vi aiuteremo a dare vita al vostro packaging d’asporto.

SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO ON LINE!

Se vuoi conoscere le nostre proposte per il Take away SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO ON LINE oppure contattaci QUI per richiedere subito un preventivo sui nostri prodotti.

Related posts